Avvertenze e Divieti

Per motivi di sicurezza determinati da particolari condizioni climatiche quali ghiaccio, neve o pioggia, la visita alla Cupola può essere sospesa.
Il tempo della visita è di 30 minuti massimo, senza concessioni di deroghe: si raccomanda pertanto la massima puntualità poichè l'inizio della visita avverrà inderogabilmente all'ora stabilita.
E' ammesso portare e utilizzare macchine fotografiche e telecamere di dimensioni contenute durante tutto il percorso.
È consentito l'ingresso ai bambini di età inferiore ai 12 anni sino alla "Sala Compasso"solo se accompagnati da un adulto responsabile del loro comportamento, che dovrà restare sempre con il minore.

Durante il percorso il visitatore deve:
- mantenere le mani libere;
- indossare abbigliamento comodo e scarpe prive di tacco con suola antiscivolo;
- in autunno e in inverno si raccomanda di indossare abbigliamento idoneo alla protezione dal freddo.

Durante la visita è indispensabile attenersi alle indicazione degli accompagnatori e, in caso si presentassero particolari situazioni di pericolo, alle indicazioni degli addetti alle squadre di emergenza.
Si raccomanda in ogni caso la massima cautela e il massimo ordine.


Divieti

Durante la visita è vietato portare borse, zaini, valige ingombranti, ombrelli ecc.

Detti oggetti dovranno essere lasciati al punto di accoglienza; il personale addetto all'accoglienza non si assume la responsabilità del loro contenuto.

E' vietato portare con sé bevande o cibi.
E' severamente proibito danneggiare il monumento in ogni sua parte. Gli eventuali danni saranno segnalati e perseguiti dall'autorità competente.
E' vietato fumare.

Non è consentito l'ingresso agli animali